Mal di Denti

stanlio e olio mal di denti - dolore dentale

Non è consigliato assumere farmaci senza un minimo consulto del medico di base o dentista.

Tuttavia, i primi farmaci consigliati per il mal di denti solitamente sono:

• Farmaci antinfiammatori;
  • Analgesici FANS (Farmaci Antinfiammatori Non Steroidei) come ad esempio ibuprofene e paracetamolo.

Quando si soffre di mal di denti, la prima regola è recarsi dal dentista per scoprire la radice del dolore.

Tuttavia, in attesa della visita medica o durante la gravidanza, in cui bisogna evitare farmaci come gli antibiotici, si possono provare alcuni rimedi naturali:

• Sciacqui con acqua e sale.
  • Sciacqui con acqua ossigenata diluita, attenzione a non ingerire assolutamente la soluzione.
  • Impacchi freddi per eventuali gonfiori.
  • Bere t√® alla menta piperita.
  • Applicare l’aglio tritato sulla parte dolorante.
  • Applicare l’olio essenziale dei chiodi di garofano sull’area interessata.
Ricordiamo che non va intesa come terapia sostitutiva in quanto non cura la causa scatenante.

Spesso significa che √® in corso una patologia orale latente o sviluppata, un’infezione o infiammazione nella bocca, che sta colpendo il nervo dentale. In altri casi pu√≤ trattarsi di ipersensibilit√† dovuta ad altri fattori esterni (alimentazione, stress, sostanze sbiancanti).

Il dolore ai denti non ha una durata specifica, dipende dalla gravità. Può essere intermittente se la causa non è ancora aggravata e quindi può passare dopo uno o due giorni. Se il mal di denti è persistente, bisogna rivolgersi immediatamente dal dentista per evitare eventuali complicanze.

Se la causa principale viene trattata correttamente dal dentista, il dolore può sparire anche nello stesso giorno.

Call Now ButtonRichiedi informazioni